Il nostro Istituto ha aderito alla

GIORNATA MONDIALE DELL'EDUCAZIONE

venerdì 24 gennaio 2020

Il nostro Istituto con

AVIS

per due giornate da dedicare alla donazione:

giovedì 16 gennaio alle ore 16:30, incontro informativo;

sabato 18 gennaio dalle ore 8:00, per chi vuole donare!

(Clicca sulla locandina per ingrandire l'immagine)

"Orientami Verso il Futuro"

PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA FORMATIVA

venerdì 17 gennaio alle ore 15:00

presso la sede centrale di Cannavò.

Durante la presentazione del PTOF il M° Teo Megale, ex alunno dell'Istituto, allieterà l'evento eseguendo brani con la fisarmonica, suo strumento di studio presso il Conservatorio di musica "F. Cilea" di Reggio Calabria.

Mostra dal titolo

“Natale è…Riciclo, Creatività, Fantasia e Condivisione”

Lunedì 16 Dicembre alle ore 9:15

presso i locali della

scuola secondaria di I grado

"G.Verga" di Mosorrofa

Sabato 21 dicembre 2019 alle ore 9:30 presso la scuola primaria di Mosorrofa, si terrà il concerto "Cantando il Natale ... di ieri e di oggi". Sono coinvolti tutti gli alunni della scuola primaria del plesso di Mosorrofa con la partecipazione straordinaria della classe I scuola secondaria.

Giovedì 19 dicembre alle ore 17:00 presso l'auditorium della Chiesa di San Sperato, si terrà il recital "Note di pace". Sono coinvolti gli alunni della scuola dell'infanzia e primaria del plesso di San Sperato

Il 4 dicembre 2019 dalle ore 15:00 alle ore 18:00, presso

la sede centrale di Cannavò, si terrà l'OPEN DAY

"Orientami Verso il Futuro"

"ORIENTAMI VERSO IL FUTURO

4 dicembre 2019 dalle ore 15:00 alle ore 18:00

presso i locali della scuola secondaria di I° di Cannavò

Venerdì 22 novembre alle ore 16:30, presso la sede centrale di Cannavò si terrà un incontro di sensibilizzazione ambientale per promuovere la riduzione degli sprechi e dei rifiuti. Interverranno esperti ambientali, nutrizionisti e tecnici del servizio di igiene urbana.

Il nostro Istituto ha aderito all'iniziativa della Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti (SERR) predisponendo una  serie di attività relative alle tematica.

Il nostro Istituto parteciperà alle "Olimpiadi di Problem Solving" promosse dal MIUR

Giovedì 6 giugno 2019 alle ore 10:30 nell'atrio della scuola primaria di Mosorrofa si terrà un evento musicale

Mercoledì 5 giugno 2019 alle ore 17:30 nell'atrio della scuola primaria di Mosorrofa si terrà la rappresentazione teatrale tratta dal film di animazione della Walt Disney

Sabato 4 maggio 2019 alle ore 09:30 Giusi Parisi, autrice del libro "Io, Bullo",  incontrerà gli alunni della scuola secondaria di primo grado, presso l'aula magna delle sede centrale di Cannavò.

Lunedì 15 Aprile 2019 - ore 14:30 Aula Magna sede centrale Cannavò

(clicca sull'immagine per ingrandire)

Rappresentazione sacra "Il Pianto della Madonna", lauda drammatica di Iacopone da Todi, venerdì 5 aprile Santuario di Sant'Antonio ore 17:30

(clicca sull'immagine per ingrandire)

Giovedì 21 febbraio ore 10:30, presso Auditorium S. Maria della Neve, si terrà lo spettacolo "In catene"

(clicca sull'immagine per ingrandire)

Safer Internet Day: "Opportunità e rischi della Rete"martedì 5 febbraio nei plessi che aderiscono all'iniziativa.

(clicca sull'immagine per ingrandire)

Martedì 15 gennaio alle ore 15:30 nell'aula magna della sede centrale ci sarà la presentazione dell'offerta formativa per le iscrizioni all'a.s. 2019-2020.

Tutti i genitori interessati sono invitati a partecipare

(clicca sull'immagine per ingrandire)

La giornata della memoria: per non dimenticare -    In occasione della Giornata della memoria l’ANPI di Reggio Calabria incontra gli alunni della scuola secondaria di Cannavò giovedì 24 gennaio alle ore 9:30 presso l’aula Magna e lunedì 28 gennaio alle ore 9:30 nell’atrio della scuola di Mosorrofa gli alunni della scuola secondaria, della V primaria e le classi della scuola secondaria di Cardeto sul tema “La giornata della memoria: per non dimenticare”.

Il nostro Istituto in sinergia con il club service Rotary comunica che è avviata l'iniziativa "Diagnosi precoce di caliachia: progetto di screening nel bambino in età scolare". L'intervento diagnostico, grazie al contributo del Club Rotary, sarà gratuito e rivolto agli alunni delle classi della scuola primaria e, a richiesta, agli alunni di 5 anni della scuola dell'infanzia. Lo studio, grazie al supporto dell'azienda ospedaliera Bianchi-Melacrino-Morelli, consentirà una diagnosi precoce di malattia celiaca.

Per maggiori dettagli leggere la lettera informativa

Manifestazione finale

PROGETTO PON/FSE Codice: 10.2.2A-FSEPON-CL-2017-69 2018/19   “Studio, apprendo, applico” Titolo del progetto: #Youngblogger2

Speciale TG "Il Natale di ieri e di oggi"