- Scuola dell'infanzia di San Sperato - CODICE MECCANOGRAFICO RCAA875079

Via Comunale San Sperato - Reggio Calabria - n° tel. 0965 673555

La scuola dell'infanzia di San Sperato è ubicata nel quartiere urbano di San Sperato, zona periferica di Reggio Calabria. Si trova nello stesso edificio della scuola primaria, con cui condivide l’ampio androne interno utilizzabile per spettacoli ed attività motorie. Dispone di aule ampie e luminose. Negli spazi esterni è allestito un piccolo parco giochi. Nella scuola è attivo il servizio refezione scolastica gestito dal Comune di Reggio Calabria. I Docenti che operano nel plesso sono:

Marino Caterina, Dattola Maria, Rodà Natale e l'insegnante di sostegno  Arcudi Angela;

In tutte le sezioni opera l'insegnante di religione Ingenito Caterina.

Collaboratore scolastico:sig.ra Naimo Giovanna

Orario di funzionamento:

• Ore 8.00 - 13.00   orario ridotto  sez. I
  • 8.00 - 16.00    orario normale  sez. II

- Scuola dell'infanzia di Mosorrofa - CODICE MECCANOGRAFICO RCAA875046

Via Anzario fraz. Mosorrofa -Reggio Calabria - tel. 0965 342226

La scuola dell'infanzia di mosorrofa ospita tre sezioni omogenee per età. L'Edificio pubblico a due piani, risponde alle norme di sicurezza, dotato di ampi spazi all’interno ( n. 2 atri ); spazi esterni sufficienti; n. 5 aule; n. 1 aula adibita a palestra; n. 1 laboratorio multimediale; n. 1 laboratorio di arte; n. 2 aule mensa; servizi igienici sufficienti. Inoltre l’edificio, in conformità con la legge sull’abbattimento delle barriere architettoniche, è dotato di apposito scivolo che consente l’accesso a persone in difficoltà. Nella scuola è attivo il servizio refezione scolastica gestito dal Comune di Reggio Calabria. I Docenti che operano nel plesso sono:

Musolino Carmela, Inuso Rosa Maria  e le insegnanti di sostegno Russo Francesca.

Collaboratrice scolastica: sig.ra Santoro Angela

• 8.00 - 16.00    orario normale  sez. I

- Scuola dell'Infanzia di Vinco - CODICE MECCANOGRAFICO RCAA875013

Via Provinciale fraz. Vinco - Reggio Calabria - n° tel. 0965 342032

La scuola è ubicata all’entrata del paese di Vinco, che dista circa 10 km di distanza dal centro urbano. Si trova in un' ala annessa all’edificio della scuola primaria e dispone di aule ampie e luminose, integrate da spazi contigui completi di servizi igienici propri e di refettorio. Nella scuola è attivo il servizio refezione scolastica gestito dal Comune di Reggio Calabria. Negli spazi esterni è allestito un piccolo parco giochi.  I Docenti che operano nel plesso sono:

Sezione unica: Canale Elisa, Repaci Claudia

Collaboratrice scolastica sig.ra Italia Ylenia

Orario di funzionamento: 8.00 - 16.00

- Scuola dell'infanzia di Cannavò - CODICE MECCANOGRAFICO RCAA875068

Via Vallone Manti fraz. Cannavò - Reggio Calabria - n° tel. 0965 673858

La scuola dell'infanzia sorge a Cannavò, una frazione di Reggio Calaria ed è ubicata in una struttura di nuovissima costruzione che ospita più ordini di scuola con ingresso indipendente; le due sezioni della scuola dell'infanzia si trovano al piano terra dell'edificio e sono composte all’interno, da tre aule, un refettorio, una cucina, tre bagnetti per bambini, un bagno per adulti e un piccolo ripostiglio. All’esterno è circondata da un ampio cortile.Nella scuola è attivo il servizio refezione scolastica gestito dal Comune di Reggio Calabria. Le Docenti che operano nel plesso sono:

sez. I  De Pietro Maria, Musolino Carmela e le insegnanti di sostegno  Mazzacuva Anna e Falcomatà Sabina

sez. II Freni Rita, Iiriti Antonia e l' insegnante di sostegno  Corsaro Elvira

In entrambe le sezioni opera l'insegnante di religione Ingenito Caterina

Collaboratore scolastico: sig.ra Irto Domenica

• 8.00 - 16.00   orario normale  sez. I
  • 8.00 - 16.00    orario normale  sez. II

- Scuola dell'infanzia di Pantano - CODICE MECCANOGRAFICO RCAA875035

Fraz. Pantano - Cardeto (RC) - n° tel. 0965 343835

La scuola dell'infanzia sorge a Pantano una frazione del Comune di Cardeto in provincia di Reggio Calabria. La scuola ospita una sezione con alunni di età eterogenea provenienti dalle frazioni circostanti distanti tra loro vari chilometri, in quanto è l'unica scuola dell'infanzia presente nel territorio, è infatti attivo il servizio scuolabus gestito dal comune di Cardeto. La struttura all’interno è composta da due aule, un ampio salone ristrutturato di recente per attività laboratoriale, attività motoria e spettacoli, servizi igienici adeguati per bambini ed adulti; all’esterno è circondata da spazi verdi con adiacente un campetto per l'attività sportiva .

Docente che opera nel plesso: Morabito Domenica

Collaboratrice scolastica sig.ra Arfuso Maria

Orario di funzionamento: 8:00 - 13:00

- Scuola dell'infanzia di Cataforio - CODICE MECCANOGRAFICO RCAA875024

Via Provinciale, n° 49 - Fraz. Cataforio - Reggio Calabria - tel. 0965/341449

La scuola è ubicata all’entrata della frazione di Cataforio, che dista circa 6 km di distanza dal centro urbano. La scuola si trova in un edificio privato ed ospita una sezione con alunni di età eterogenea, negli spazi interni sono presenti i seguenti locali: ampio atrio utilizzato per attività motoria e spettacoli, un' aula per le attività didattiche, un' aula adibita a laboratorio, servizi igienici per adulti e bambini con antibagno ed un refettorio. Negli spazi esterni è allestita una piccola area giochi. Nella scuola è attivo il servizio refezione scolastica gestito dal Comune di Reggio Calabria.

Le Docenti che operano nel plesso sono:  Palmisano Francesca - Maesano Annunziatina - Ingenito Caterina (Religione).

Collaboratrice scolastica: sig.ra Crucitti Anna Maria

Orario di funzionamento: 8.00 - 16.00